Categorie



B.M.S. è l’acronimo di Building Management Systems ed indica “dispositivi e sistemi di regolazione, automazione e supervisione” di impianti tecnologici annessi alla costruzione di edifici, dei relativi sistemi di climatizzazione e trattamento aria, degli impianti di produzione fluidi termovettori e di trasformazione energia, degli impianti elettrici a servizio di questi ultimi e, in altre applicazioni, della gestione dei servizi generali di utenza.
Grazie agli strumenti e alle risorse di cui dispone e alla trentennale esperienza nel settore maturata dallo staff operativo, BMS Service s.r.l. è in grado di proporre soluzioni, progetti e prodotti per conseguire i migliori risultati possibili a parità di investimento.

L’esigenza di dotare gli impianti tecnologici di sistemi di controllo e regolazione sempre più affidabili ed efficaci è dovuta alla maggiore accuratezza richiesta da un’utenza esigente nel mantenimento dei valori di comfort ambientale ideale ma anche da specifiche normative in materia, senza trascurare la necessità sempre più pressante di adottare soluzioni che aumentino l’efficienza energetica degli impianti riducendone la spesa di gestione oltre all’impatto ambientale.


Quanto sopra consente di studiare il comportamento degli impianti e le fasi critiche del periodo di esercizio, dove si possono ridurre gli sprechi implementando strategie ottimali e logiche di gestione intelligenti delle risorse impiantistiche ed energetiche.

Ulteriore scopo fondamentale nella scelta delle soluzioni proposte è rendere semplice e veloce il monitoraggio e la verifica dello stato di funzionamento degli impianti da parte degli utilizzatori e fornire adeguati strumenti per semplificare la manutenzione programmata e ridurre gli interventi di emergenza.

A tal proposito vengono adottati opportuni sistemi hardware e software progettati specificamente per impianti tecnologici che consentono di elaborare dati e valori ed utilizzarli in analisi storiche e tendenze, condizioni di funzionamento e segnalazione anomalie.

 




Gli impianti oggetto dei nostri interventi sono prevalentemente :

• Unita’ di trattamento aria
• Centrali termiche e frigorifere
• Terminali di trattamento ambiente
• Sottocentrali di trasformazione e pompaggio fluidi
• Quadri elettrostrumentali e distribuzione elettrica